Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Escher

altri eventi in città
Prorogata fino al 15 ottobre, al Palazzo della Cultura di Catania, la mostra dedicata al litografo e incisore olandese Maurits Cornelis Escher

È visitabile fino al 15 ottobre, al Palazzo della Cultura a Catania, la mostra Escher, dedicata alla figura di Maurits Cornelis Escher (1898-1972), litografo e incisore olandese.

L’esposizione, precedentemente allestita al Palazzo Reale di Milano, porta alle pendici dell’Etna alcune delle opere più importanti dell’artista di Leeuwarden. Sono esposte opere che ben racchiudono lo stile dell’artista proteso ad osservare la natura sotto singolari prospettive che mettessero in luce la bellezza della sua regolarità geometrica che diventa diletto e gioco per speculazioni intellettuali.

Tre le opere più rappresentative di Maurits Cornelis Escher ricordiamo "Mano con sfera riflettente" (1935), "Metamorfosi" (1939), "Relatività (o Casa di scale)" (1953) e "Belvedere" (1958).

La mostra patrocinata dal Comune di Catania, vede la collaborazione della Escher Foundation, la sponsorizzazione di Ricola, Trenitalia e il supporto di Sky Arte HD.

(19 marzo 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina