La caccia al lupo

Giovedý 26 ottobre alle 17, nella sede della Fondazione Verga, quarto appuntamento del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti"

Giovedý 26 ottobre alle 17, nella sede della Fondazione Verga (via Sant' Agata 2, Catania), quarto appuntamento del ciclo per voci recitanti e musica "L'altro Verga - Letture e commenti", organizzato in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche.

Le letture, coordinate dal regista Ezio Donato, saranno arricchite dal commento di studiosi di vari ambiti disciplinari: italianisti, linguisti, filologi, medici e sociologi.

Il quarto incontro verterÓ su ôLa caccia al lupoö, un testo in cui il Verga rappresenta la punizione premeditata degli amanti adulteri da parte del marito tradito tramite una metafora zoomorfa. A parlarne al pubblico saranno i docenti Andrea Manganaro e Grazia Priulla dell'UniversitÓ di Catania.

(26 ottobre 2017)