Palio d'Ateneo 2017

Mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, il Cus organizza la 14a edizione della manifestazione goliardico-sportiva tra studenti

Mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, si svolge il 14° Palio d'Ateneo, la tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre organizzata dal Cus Catania in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania.

Alla manifestazione partecipano gli studenti universitari regolarmente iscritti per l’anno accademico in corso, segnalati al Comitato organizzatore dai rappresentanti degli studenti di ciascun Dipartimento, designati come responsabili per la formazione delle squadre.

Gli studenti saranno suddivisi in base al loro corso di studi in 13 squadre: Agraria, Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze umanistiche, Medicina, Scienze della Formazione, Professioni sanitarie, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze politiche e Lingue.

La prima giornata, tradizionalmente consacrata agli sport da spiaggia, si svolgerà al villaggio turistico "Le Capannine", dove gli studenti si sfideranno nei tornei di beach tennis, beach volley, beach soccer, tamburelli, tiro alla fune, aquatic runner, canoa e dragone zavorrato. L'indomani, giovedì 25 maggio, le competizioni si spostano agli impianti sportivi del CUS Catania per le tradizionali sfide goliardiche di staffetta con i sacchi, tiro alla fune e per le gare dei 100 metri, 800 metri, staffetta 4 per 100, calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro, bubble soccer, arrampicata sportiva, flag rugby, ma anche scacchi, calcio balilla e tennis tavolo.

Dai risultati delle singole gare scaturirà la classifica generale che assegnerà il palio.

L'evento su FB

(24 maggio 2017)