Una conversazione con Isabel Allende

altri eventi in città
Sabato 3 giugno alle 17, al Teatro romano di Catania, incontro con la scrittrice sudamericana, in anteprima per la settima edizione di Taobuk

Sabato 3 giugno alle 17, al Teatro romano di Catania, si terrà l'evento Una conversazione con Isabel Allende.

La scrittrice riceverà il “Premio Sicilia” promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana. L’evento rappresenta l’anteprima di Taobuk 2017, il festival letterario che ospita l’artista in esclusiva per l’Italia

Un patrimonio di valori, ideali, speranze; un portato di affetti più forte della violenza, del dolore, dei soprusi: è quanto trasmettono - e si trasmettono tra loro - le donne protagoniste dei romanzi di Isabel Allende.

Una trasmissione dal forte segno identitario, che spesso è proprio generazionale, come nell'emblematico e in parte autobiografico romanzo d'esordio "La casa degli spiriti", dove il testimone passa dalla sorella maggiore alla minore, e da quest'ultima alla figlia e alla nipote.

Su questo rapporto di ascendenza/discendenza femminile, inteso in senso non solo genetico, sui suoi risvolti universali culturali e civili, s'impernia la conversazione intitolata Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni.

Di rilievo saranno anche gli altri interventi: Isabel Allende dialogherà con la giornalista Alessandra Coppola. Le letture saranno affidate all’attrice Donatella Finocchiaro. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Ente Autonomo Teatro Massimo Bellini.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

(03 giugno 2017)

HANNO SCRITTO