Natura Live con violino e selfie

Martedì 16 maggio alle 18, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), conversazione sulla diffusione della cultura attraverso i social media

Martedì 16 maggio alle 18, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), il sociologo Davide Bennato e il direttore artistico della summer school “Villa Pennisi in Musica” David Romano conversano sul tema della diffusione della cultura attraverso i social media.

Divulgare la cultura in modo coinvolgente è un obiettivo che si può raggiungere efficacemente usando i social media. A patto di conoscere le strategie più efficaci. Ed è proprio sulla definizione di queste strategie che si basa la conversazione “Natura Live con violino e selfie - La comunicazione social di Villa Pennisi in Musica”. Durante l’incontro il prof. Davide Bennato (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei media digitali al Disum dell’Università di Catania) e il maestro David Romano, riporteranno l’esperienza della summer school di musica, architettura e social media “Villa Pennisi in Musica” che dimostra come un saggio uso dei social media sia la chiave di volta per il successo della comunicazione culturale.

Villa Pennisi in Musica è un evento di formazione che richiama studenti ed esperti internazionali dei tre ambiti, nello scenario della bellissima Villa Pennisi di Acireale e che quest'anno si svolgerà dal 1° al 13 agosto.

La conversazione coinvolgerà gli studenti del dipartimento di Scienze umanistiche, nonché coloro i quali vorranno partecipare. Anche i social media saranno parte integrante di questo dialogo: gli spazi social di Villa Pennisi in Musica produrranno post in tempo reale e tutti gli interessati potranno seguire l’evento anche attraverso gli hashtag #VPM17 e #violinoselfie nonché con la diretta Facebook Live sulla pagina di Villa Pennisi in Musica.

(16 maggio 2017)

HANNO SCRITTO