Bullismo e cyberbullismo

Giovedì 25 maggio alle 15:30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini (dipartimento di Scienze umanistiche), convegno sulla problematica giovanile tra emarginazione e integrazione

Giovedì 25 maggio alle 15:30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si terrà il convegno dal titolo "Bullismo e cyberbullismo".

La problematica sarà affrontata da esperti di diversi settori nel corso dei lavori che saranno aperti dalla direttrice del dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino, dal questore di Catania Giuseppe Gualtieri e dalla docente di scuola secondaria e presidente Uciim di Catania Maria Antonietta Baiamonte.

Sul tema interverranno la prof.ssa Teresa Sardella dell'Università di Catania, la psicologa Barbara Notarbartolo, il dirigente di Polizia postale di Catania Marcello La Bella, il magistrato della Corte di Appello di Catania Anna Maria Gloria Muscarella e la docente di Psicologia dello sviluppo e di Psicologia dinamica e Clinica dell'Abuso dell'Università di Catania Giuseppina Mendorla. I lavori saranno moderati da Lidia Marranca, docente e consigliere Uciim di Catania.

(25 maggio 2017)

HANNO SCRITTO