Mafie e territori - Nuove prospettive di analisi

Venerdì 9 giugno alle 15:30, nell'aula "21 marzo" di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche sociali), cerimonia conclusiva del Modulo Jean Monnet "Nuove competenze per nuove sfide: politiche nazionali ed europee per la lotta alla Criminalità organizzata"

Venerdì 9 giugno alle 15:30, nell'aula "21 marzo" di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si terrà l'incontro dal titolo "Mafie e territori - Nuove prospettive di analisi", organizzato a conclusione del Modulo Jean Monnet "Nuove competenze per nuove sfide: politiche nazionali ed europee per la lotta alla criminalità organizzata".

A discutere sul tema saranno il procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone e il docente di Scienza politica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa Francesco Strazzari, moderati dal procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro.

Gli illustri relatori interverranno dopo i saluti istituzionali del direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali Giuseppe Barone, della coordinatrice del Modulo Francesca Longo e dei coordinatori delle unità tematiche (Salvatore Cosentino, Anna Maria Maugeri, Roberta Piazza e Benedetto Torrisi) e di Dario Montana (Libera).

Il Modulo, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus Plus (Azione Jean Monnet) in partnership con il Centro internazionale di studi "Luigi Sturzo", è la prima attività frutto dell’accordo di cooperazione culturale sui temi della legalità e della lotta al crimine e alla corruzione firmato il 21 marzo 2013 fra l’Ateneo di Catania e l’associazione "Libera, nomi e numeri contro le mafie".

(09 giugno 2017)

HANNO SCRITTO