Powers of Ideals and Ideals of Powers

Lunedì 19 giugno alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, sessione inaugurale della Scuola internazionale di ricerca "Pragmatic 2017" (fino al 7 luglio)

Lunedì 19 giugno alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (Edificio 5, Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6, Catania), si terrà la cerimonia di apertura della Scuola internazionale di ricerca "Pragmatic 2017", incentrata quest'anno sul tema "Powers of Ideals and Ideals of Powers".

La Scuola, indirizzata a ricercatori che stanno completando o hanno appena completato il PhD, si prefigge lo scopo di ottenere dai partecipanti risultati originali su temi di ricerca di grande rilevanza e attualità proposti da ricercatori di fama internazionale che intervengono e collaborano con le attività della Scuola.

Saranno 25 gli studiosi provenienti da tutto il mondo che parteciperanno all'edizione 2017 che si svolgerà al dipartimento di Matematica e Informatica fino al 7 luglio. L'edizione di quest'anno sarà la 18a della scuola Pragmatic, che venne inaugurata nel 1997 e che quindi celebrerà a Catania i vent'anni dalla sua fondazione.

La scuola "Pragmatic" è diretta dai docenti Brian Harbourne (University of Nebraska, Stati Uniti) e Adam Van Tuyl (McMaster University, Canada), coadiuvati dai collaboratori Enrico Carlini (Politecnico di Torino) e Tai Ha (Tulane University, Stati Uniti) e organizzata a Catania dai docenti Elena Guardo, Alfio Ragusa, Francesco Russo e Giuseppe Zappalà.

(19 giugno 2017)