Il ruolo della ricerca nella gestione delle coste

Venerdì 23 giugno alle 9:30, nell'aula magna dell'Edificio per la didattica di Ingegneria, convegno sulla gestione delle aree portuali e costiere

Venerdì 23 giugno alle 9:30, nell'aula magna dell'Edificio per la didattica (Cittadella universitaria, via Santa Sofia 64), il dipartimento di Ingegneria civile e Architettura organizza il convegno dal titolo "Il ruolo della ricerca nella gestione delle coste".

Nel corso dei lavori saranno presentati gli sviluppi recenti del Prin 2012 “Modellazione di processi idromorfodinamici costieri per applicazioni ingegneristiche”, coordinato dal prof. Enrico Foti, direttore del Dicar dell'Università di Catania. Oltre alla discussione sullo stato dell'arte della ricerca, il convegno rappresenterà un'occasione per intessere un dialogo tra il mondo dell’università e della ricerca con gli enti istituzionalmente preposti alla gestione delle aree portuali e costiere.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile, l'ammiraglio Nunzio Martello (Comandante della Direzione marittima di Catania), i presidenti degli ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Catania, il prof. Santi Maria Cascone e l'arch. Giuseppe Scannella, insieme con il presidente del Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Catania Paolo Nicolosi.

A seguire le relazioni degli esperti del settore.

(23 giugno 2017)