Presente e futuro dei servizi per l’inclusione: atenei a confronto

Venerdì 23 giugno alle 10:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, convegno su servizi e integrazione degli studenti con disabilità e DSA nelle università

Venerdì 23 giugno alle 10:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, si terrà il convegno dal titolo "Presente e futuro dei servizi per l’inclusione: atenei a confronto".

Nel corso del convegno si discuterà dei "Sistemi informativi e gestione dei servizi a favore degli studenti con disabilità o con DSA: ipotesi di lavoro".

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile, l'assessore regionale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro Carmencita Mangano, il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Maria Caterina Paino, il presidente del Centro per l'Integrazione attiva e partecipata - Servizi per le disabilità e per i DSA Massimo Oliveri e la presidentessa della Conferenza nazionale universitaria dei Delegati dei Rettori per la Disabilità Marisa Pavone.

A seguire, Luigi Bellesi della Fondazione Censis, presenterà il Rapporto "Accompagnare le Università verso una più ampia integrazione degli studenti con disabilità e DSA".

Alle 14:30, il prof. Fabio Ferrucci dell'Università del Molise, interverrà sui "Sistemi informativi e gestione dei servizi a favore degli studenti con disabilità o con DSA: ipotesi di lavoro", mentre il prof. Ciro Pizzo dell'Università di Napoli Sant'Orsola Benincasa illustrerà, invece, i lavori del gruppo di lavoro sul "Monitoraggio delle carriere degli studenti e raccolta dati".

Registrazione all'evento

(23 giugno 2017)