Festival Straight Up: la festa della Social Innovation

Giovedì 29 giugno, a partire dalle 19:30 (Borghetto Europa – Catania), festival dedicato all’innovazione digitale per favorire lo sviluppo di nuovi progetti e sostenere le startup del territorio

Giovedì 29 giugno alle 19:30, al Borghetto Europa (piazza Europa, Catania) avrà luogo la prima edizione del "Festival Straight Up: la festa della Social Innovation" per valorizzare le iniziative d'innovazione sociale e le social startup.

Innovazione, formazione, networking e creatività; e ancora talk ispirazionali, intrattenimento, start up e musica passando per i pitch professionali capaci di trasformare un’idea in risultato. Al centro dell’evento, organizzato dalla Sicilian Venture Philantropy Foundation, guidata dalla presidente Elita Schillaci, ci sarà il tema dell’innovazione digitale e sociale declinato negli scenari presenti e futuri, con l’obiettivo di far interagire tutti quei soggetti che contribuiscono all’affermazione di nuovi modelli di business sostenibili nel territorio siciliano.

Un’occasione d’incontro ma anche di crescita professionale in grado di connettere formazione e riflessione grazie a un programma ricco di attività, iniziative collaterali e un panel di relatori esperti del settore che darà voce a temi di grande attualità ad alto impatto sociale. Troveranno spazio nelle sale del Borghetto Europa sei tavoli dedicati al mondo delle start up e ai progetti di "social change" e quattro corner che offriranno al pubblico la possibilità di approfondire gli interessi 2.0 (social digital job placement, social startup motivational training, social crowfunding e good economy school).

Focus particolare sarà riservato al bando “Call per Adwords Best Social Project” rivolta alle nuove imprese con l’obiettivo di valutare e sostenere il maggior numero possibile di progetti innovativi nati con lo stesso minimo comune denominatore: incitare l’imprenditorialità in un’ottica di responsabilità sociale. Per l’occasione inoltre la fondazione premierà i protagonisti del Social Change che sono riusciti, con il loro approccio trasversale, a dare una spinta allo sviluppo di un ecosistema dinamico e alla crescita digitale dell’Isola.

(29 giugno 2017)

HANNO SCRITTO