Steve McCurry Icons

altri eventi in città
Visitabile fino al 5 novembre, all'Ex convento San Francesco d'Assisi di Siracusa, mostra di immagini di guerra e di poesia del grande fotografo americano

Sarà visitabile fino al 5 novembre, all'Ex convento San Francesco d'Assisi di Siracusa, la mostra Steve McCurry Icons del grande fotografo americano Steve McCurry.

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo.

Con le sue foto Steve McCurry ci pone a contatto con le etnie più lontane e con le condizioni sociali più disparate, mettendo in evidenza una condizione umana fatta di sentimenti universali e di sguardi la cui fierezza afferma la medesima dignità.

Con le sue foto ci consente di attraversare le frontiere e di conoscere da vicino un mondo che è destinato a grandi cambiamenti.

La mostra inizia infatti con una straordinaria serie di ritratti e si sviluppa tra immagini di guerra e di poesia, di sofferenza e di gioia, di stupore e di ironia.

Partecipa all'evento su FB

(07 luglio 2017)