Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo

Martedì 10 ottobre alle 11, nella sede della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa, festeggiamenti in occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus

Il logo della manifestazione

Martedì 10 ottobre alle 11, nella sede della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere (ex Convento di Santa Teresa, via Orfanotrofio 49, Ragusa Ibla), l'Università di Catania festeggia il 30° anniversario del Programma Erasmus con l'evento commemorativo dal titolo "Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo".

L’iniziativa - promossa dal prof. Rosario Sinatra, delegato del rettore per i Rapporti con il Mediterraneo, e dalla prof.ssa Alessandra Schininà, coordinatrice dipartimentale Erasmus della struttura didattica di Ragusa, e organizzata in collaborazione con l’Ufficio Mobilità Internazionale - si inserisce nel programma internazionale dei festeggiamenti in onore dei risultati raggiunti dal programma dalla sua nascita ad oggi.

La giornata di festeggiamenti sarà inaugurata alla presenza del rettore Francesco Basile, del presidente della sds di Lingue Santo Burgio e del delegato per i rapporti con il Mediterraneo Rosario Sinatra. A seguire, il prof. Fulvio Attinà, docente di EU Public Policies al dipartimento di Scienze politiche e sociali, e il dott. Marcello Scalisi, direttore dell’Unione delle Università del Mediterraneo (Unimed), approfondiranno una delle tematiche oggetto dell’evento.

Infine, verranno premiati i due migliori contributi sull’esperienza Erasmus vissuta selezionati a seguito del concorso “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”. I festeggiamenti si concluderanno con la visita di alcuni dei luoghi di maggiore interesse della città Ragusa.

(10 ottobre 2017)