Etna, luogo di leggende

altri eventi in città
Dal 21 luglio al 21 settembre, da Tourì info point turistico a Catania, mostra di immagini del fotografo Renato Zacchia dedicate all'Etna

Venerdì 21 luglio, Tourì, il nuovo info point turistico a Catania (via Montesano, 21), ospiterà Etna, luogo di leggende, una parte della vasta collezione di immagini del fotografo Renato Zacchia dedicate all'Etna. L'ingresso è libero.

Un confine tra cielo e terra, luogo privilegiato dove l'uomo dialoga con la natura, attraverso un costante contatto primitivo e primordiale. Dove il mito diventa storia di un popolo e di un paesaggio, dove la pietra lavica diventa architettura, nei palazzi e nelle strade. Laddove finisce il mito inizia l'umanità.

All'inaugurazione - alle ore 20 - sarà presente l'autore Renato Zacchia. La mostra sarà visitabile fino al 21 settembre.

(21 luglio 2017)