Alkantara Fest

altri eventi in città
Dal 29 luglio al 27 agosto, a Catania, XIII edizione della rassegna itinerante di world music organizzata dall’Associazione Culturale Darshan

Dal 29 luglio al 27 agosto torna l’appuntamento con Alkantara Fest, la rassegna itinerante di world music giunta alla sua XIII edizione.

Il festival, organizzato dall’associazione culturale Darshan, si propone di far conoscere e diffondere una cultura musicale “altra”, attraverso il coinvolgimento di artisti internazionali che quest’anno spaziano dal folk contemporaneo e tradizionale ai ritmi berberi, dalle sonorità mediterranee alle melodie balcaniche.

Alkantara Fest è un viaggio ideale che unisce trasversalmente il nuovo e il vecchio Continente, il Nord e il Sud del mondo, attraverso eventi musicali che collegano la Sicilia - da sempre crocevia di culture - con il resto del pianeta.

Sono sette gli appuntamenti di questa edizione che interesseranno, oltre alla città di Catania, i comuni di Zafferana Etnea, San Giovanni La Punta e Acireale.

I concerti di Alkantara Fest avranno inizio tutti alle ore 21:30.  L’ingresso è libero ad eccezione dei concerti previsti al Castello Ursino di Catania e all’Azienda Agricola Il Pigno di Zafferana Etnea.

Partecipa all'evento su FB.

Per informazioni: tel. 349 5149330 / info@associazione-darshan.it

(29 luglio 2017)