Dall’inferno all’infinito

altri eventi in città
Sabato 12 agosto alle 21, al Teatro Antico di Catania, in scena spettacolo scritto, diretto e interpretato dall’attrice Monica Guerritore, per la rassegna "Anfiteatro Sicilia"

Sabato 12 agosto alle 21, al Teatro Antico di Catania, per la rassegna Anfiteatro Sicilia, andrà in scena lo spettacolo Dall’inferno all’infinito, a cura di Taormina Arte.

Scritto, diretto e interpretato dall’attrice Monica Guerritore, si tratta di un viaggio tra le parole di celebri poeti come Dante Alighieri, Giacomo Leopardi, Pasolini e Elsa Morante.

Come ha dichiarato dalla stessa Guerritore: «Dall’inferno all’infinito nasce dal desiderio forte di sradicare parole, testi e versi di poeti e scrittori dalla loro collocazione per restituirgli un “senso” originario e potente, sicura che la forza delle parole di Dante, togliendole dal canto e dalla storia, ci avrebbe restituito un senso originario, ci avrebbe condotto all’interno delle zone più dense, oscure e magnifiche dell’animo umano».

La partitura musicale spazia da Giya Kancheli ad Alberto Iglesias, da Ryuichi Sakamoto a Samuel Barber, da Amalia Rodriguez a Eleni Karaindrou e Craig Armstrong.

(12 agosto 2017)