L’anfiteatro dal reale al virtuale

altri eventi in città
Venerdì 15 settembre, alle 19 e alle 21, percorsi di visita all'Anfiteatro romano di piazza Stesicoro (Catania) con gli esperti dell’Ibam Cnr e del team del Catania Living Lab

La locandina

Venerdì 15 settembre, alle 19 e alle 21, tornano i percorsi di visita "L’anfiteatro dal reale al virtuale" organizzati dagli esperti dell’Ibam Cnr e dal team del Catania Living Lab all'Anfiteatro romano di piazza Stesicoro a Catania.

Si tratta di una delle attività di “Catania ritorna nell’arena”, parte integrante del Progetto di Valorizzazione e Fruizione dell’Anfiteatro Romano di Catania, che consentiranno di rivivere le emozioni e l’atmosfera del monumento antico quanto di riscoprirne l’immensa bellezza. Avvalendosi infatti di device esclusivi, quali “cardboard” e “visori” collegati al proprio smartphone, sarà possibile esplorare il settore normalmente inaccessibile o ritrovarsi proiettato all’interno dell’arena interamente ricostruita in modo virtuale, per fruire, infine, del docu-video “La città nascosta: l’Anfiteatro romano di Catania”.

La partecipazione al percorso di visita avviene tramite prenotazione online e prevede un contributo liberale a sostegno del progetto.

Segui gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook

(15 settembre 2017)