Leo Gullotta legge Fava

altri eventi in città
Giovedì 14 settembre alle 20:30, al Teatro greco-romano di Catania, la Fondazione Giuseppe Fava celebra il 92° anniversario della nascita del fondatore de “I Siciliani”

Giovedì 14 settembre alle 20:30, al Teatro greco-romano di Catania, la Fondazione Fava celebra il 92° anniversario della nascita di Giuseppe Fava con una serata in cui Leo Gullotta leggerà brani tratti da "I Siciliani" e "Microscopio" e il testo dell'opera prima "L'Innocente".

Fondatore e direttore del giornale antimafia “I Siciliani”, Fava fu ucciso da Cosa Nostra il 5 gennaio 1984 con cinque colpi di pistola davanti al Teatro Stabile di Catania. Famosissime sono le inchieste della sua rivista che, costantemente, denunciava piccole e grandi storie di mafia, tra cui quella, firmata da Fava stesso e che probabilmente gli costò la vita, intitolata "I quattro cavalieri dell’apocalisse mafiosa”: un’inchiesta-denuncia sulle attività illecite di quattro imprenditori catanesi strettamente collegati con il clan del boss Nitto Santapaola.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Partecipa all'evento su FB

(14 settembre 2017)