D’acqua e di rosi

altri eventi in città
Giovedì 28 settembre alle 20:30, da Land - La Nuova Dogana (Porto di Catania), concerto di Mario Incudine, per la manifestazione "Wondertime Catania". L'ingresso è libero

Giovedì 28 settembre alle 20:30, da Land - La Nuova Dogana (Porto di Catania), si terrà il concerto di Mario Incudine D’acqua e di rosi.

L’artista ennese sarà sul palco con la sua band per un evento a ingresso libero. Il nuovo disco del poliedrico artista siciliano, è dedicato interamente all’amore e all’amore vissuto dalle donne isolane.

Un repertorio affascinante di brani originali composti da Incudine e che vedono collaborazioni fruttuose come quelle con Franco Barbarino, Mario Saroglia, Carlo Muratori, Antonio Vasta.

Parole nella musicalissima lingua siciliana e musica di varie echi del mondo per ricordarci quel crocevia di culture e passioni, di stili e sentimenti che è l’isola madre del mediterraneo, una Trinacria in cui le donne sono cantate, raccontate, sognate e sempre protagoniste di ogni momento della storia e della vita quotidiana.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Wondertime Catania", la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, ideata da Rossella Pezzino De Geronimo, con la partecipazione di 130 artisti in varie location e numerosi eventi di teatro, musica, danza e cinema.

Cantante, attore, ricercatore, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. In qualità di cantante e musicista, fa parte stabilmente dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma diretta dallo stesso Sparagna.

È direttore dell’Orchestra Etno Mediterranea, una formazione di 18 musicisti provenienti da tutte le aree del Maghreb. Nel 2015 ha portato in scena Le supplici di Eschilo al teatro greco di Siracusa che ha diretto insieme a Moni Ovadia. Sue le musiche originali così come le traduzioni in lingua siciliana realizzate in collaborazione con Kaballà.

(28 settembre 2017)