80 anni di Chimica

Lunedì 30 ottobre alle 15:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche, terzo incontro del ciclo “Un’ora con l’industria”

Sicania Chimica

Lunedì 30 ottobre alle 15:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche (Edificio 1, Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6, Catania), prosegue il ciclo di incontri “Un’ora con l’industria”, organizzato dal Dipartimento in collaborazione con la sezione di Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania. Si tratta di una serie di appuntamenti durante i quali gli studenti andranno “a lezione” da esperti provenienti dal mondo dell’industria.

Il terzo incontro, dal titolo “80 anni di Chimica”, sarà tenuto dal dott. Marco Causarano, CEO Sicania Chimica srl; l'azienda siciliana produce, confeziona e commercializza prodotti di chimica inorganica e organica.

L'iniziativa vuole offrire agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro in ambito non accademico e sarà seguita da una serie di incontri con il mondo delle libere professioni, al fine di fornire agli studenti un quadro, il più possibile esaustivo, delle prospettive occupazionali post laurea in ambito chimico.

(30 ottobre 2017)