Gli sbocchi professionali nella farmaceutica: R&D e controllo qualità

Giovedì 7 dicembre alle 15:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche, ultimo incontro del ciclo “Un’ora con l’industria”

Giovedì 7 dicembre alle 15:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche (Edificio 1, Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6, Catania), si conclude il ciclo di incontri “Un’ora con l’industria”, organizzato dal Dipartimento in collaborazione con la sezione di Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania.

Il quinto incontro della serie di appuntamenti con esperti provenienti dal mondo dell’industria, affronterà il tema “Gli sbocchi professionali nella farmaceutica: R&D e controllo qualità”, e sarà tenuto dalla dott.ssa Maria Grazia Mazzone, direttore Business and Portfolio Development SIFI spa, l'azienda specializzata nella preparazione di prodotti oftalmici che cura ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di specialità farmaceutiche e dispositivi chirurgici e medici.

L'iniziativa vuole offrire agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro in ambito non accademico e sarà seguita da una serie di incontri con il mondo delle libere professioni, al fine di fornire agli studenti un quadro, il più possibile esaustivo, delle prospettive occupazionali post laurea in ambito chimico.

(07 dicembre 2017)