Autumn Agora Catania 2017

Da mercoledì 27 settembre a domenica 1° ottobre, al centro fieristico Le Ciminiere, manifestazione studentesca internazionale organizzata da Aegee Catania

Da mercoledì 27 settembre a domenica 1° ottobre, al centro fieristico Le Ciminiere, si svolge la manifestazione studentesca internazionale "Autumn Agora Catania 2017 - Ideas In EUruption".

Si tratta dell'assemblea generale dell'associazione studentesca Aegee che ogni sei mesi raccoglie giovani provenienti da tutta Europa in diverse città. Quest'anno, l'edizione autunnale si svolge a Catania, dove si confronteranno per cinque giorni circa 1000 giovani provenienti da oltre 200 città e 40 nazioni europee.

L'evento è organizzato da Aegee Catania con il patrocinio della Città Metropolitana, del Comune di Catania, dell'Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Ersu Catania), dell'Università di Catania, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e di Aegee Europe.

Tra gli eventi in programma anche una Fiera dello Studio e del Lavoro (29 settembre, ore 15-18), aperta agli studenti e alle quale partecipano rappresentanti della Commissione Europea, un Forum di discussione circa il Corpo di Solidarietà Europea, uno dei più grandi programmi di volontariato europeo che verrà lanciato nel 2018 al quale prenderanno parte rappresentanti del Parlamento Europeo e dello European Youth Forum. La Fiera prevede inoltre la celebrazione della Giornata Europea delle Lingue organizzata con il supporto del Consiglio d'Europa.

Vai al sito dedicatoSegui la pagina Facebook

(27 settembre 2017)