International Welcome Day 2017

Lunedì 2 ottobre alle 9:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, giornata di benvenuto per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus

Lunedì 2 ottobre alle 9:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale (piazza Università 2), si svolge il Welcome Day per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico 2017/18 all’Università di Catania.

A dare il benvenuto ai 145 "erasmus" saranno il rettore Francesco Basile, il presidente del'Ersu di Catania Alessandro Cappellani e il dirigente dell'Area della Didattica Giuseppe Caruso.

A seguire, la coordinatrice dell'Ufficio per la mobilità internazionale d'Ateneo Cinzia Tutino e la referente dell'Umi per gli studenti "incoming" Nicoleta Pascu illustreranno agli studenti le attività dell'Umi, i servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, mediatore culturale per studenti extra UE, alloggi e mense, sport) e il programma di attività sociali e culturali organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche Esn e Aegee.

Quest'anno, in particolare, in occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus, l'Ateneo organizza l'evento celebrativo "Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo", che si svolgerà il 10 ottobre nella sede della struttura di didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa.

Il programma dettagliato del Welcome Day

(02 ottobre 2017)