Ritratti della casa

altri eventi in città
Venerdì 29 settembre alle 21:30, da Tabaré First Floor e Spot 22 a Catania, presentazione della mostra pittorica di Sandra Virlinzi. Visitabile fino al 7 ottobre

Venerdì 29 settembre alle 21:30, da Tabaré First Floor e Spot 22 a Catania (via San Michele), sarà presentata Ritratti della casa, la performance pittorica di Sandra Virlinzi.

Una poltrona da salotto, una tavolozza di colori tra libri d’arte e fumetti da sfogliare, uno spazio dove il confronto non si misura con le convenzioni, l’istantanea di un’emozione che solo la sensibilità di una artista che usa i chiaroscuri può cogliere appieno.

Questa è la foto più vera di “Ritratti della casa”, la performance che in questi dieci mesi ha visto a lavoro Sandra Virlinzi (in arte Sdrina), classe 1973, una storia che si snoda tra Catania, Roma, Milano, New York e la voglia di dipingere con semplicità la complessità della vita.

Cento volti, cento anime, cento piccoli fogli di carta, cento espressioni per comunicare tutta la gamma delle sensazioni, cento modi di raccontare una città attraverso coloro che la vivono nella sua quotidianità: una residenza d’artista che ha accolto la “spietata intimità e l’innocenza pop” di chi, in quella poltrona, ha adagiato pensieri, riflessioni, passioni.

La mostra – frutto di un progetto volto a riavvicinare il pubblico al mondo del colore e della creatività - sarà visitabile fino al 7 ottobre (orari: 10/13 e 17/20) da Tabaré First Floor, data a partire dalla quale tutti quelli che “ci hanno messo la faccia” potranno ritirare gratuitamente il proprio ritratto.

(29 settembre 2017)