Lost direction & similar disasters

altri eventi in città
Dal 7 ottobre al 20 gennaio, alla galleria Collicaligreggi a Catania, mostra personale di Urs Lüthi, per il ciclo "Art is the better life"

Dal 7 ottobre al 20 gennaio, alla galleria Collicaligreggi a Catania, sarà presentata Lost direction & similar disasters, la mostra personale di Urs Lüthi, per il ciclo "Art is the better life".

Il titolo di questa sua mostra personale catanese, allude a un ciclo di opere in cui Urs Lüthi riflette e rispecchia evidenti sensi e una complessa immagine di smarrimento e di perdita. Negli spazi espositivi della galleria collicaligreggi l’artista ha progettato una grande installazione caratterizzata da una atmosfera dai toni pastello verde e rosa, frutto dei wall drawings realizzati sulle pareti.

Una grande scultura in alluminio ritrae l’artista ritorto su se stesso posta su un pretenzioso tappeto di produzione asiatica.

Infine, Lüthi presenta 18 fotografie realizzate recentemente in occasione delle annuali festività di Sant’Agata, patrona della città. La documentazione fotografica delle celebrazioni dedicate a Sant’Agata diviene in questo caso un ulteriore specchio delle contraddizioni, dei meccanismi complessi e ambigui che regolano la nostra vita, in Sicilia ma anche nel mondo occidentale.

Partecipa all'evento su FB

(07 ottobre 2017)