A proposito di El Greco e la pittura in piccolo

Mercoledì 11 ottobre alle 17:30, al Castello Ursino (Catania), conferenza del prof. Valter Pinto in occasione della chiusura della mostra "​L'istinto della formica"

Mercoledì 11 ottobre alle 17:30, al Castello Ursino, in occasione della chiusura della mostra curata dalla prof.ssa Barbara Mancuso "L'istinto della formica - Arte moderna delle collezioni benedettine dai depositi del castello", si terrà la manifestazione “A proposito di El Greco e la pittura in piccolo”.

In questa occasione saranno presentati i primi risultati della ricerca in corso sulla storia della formazione della collezione dei Benedettini con una conferenza tenuta dal prof. Valter Pinto (Storia dell'arte moderna), alla quale partecipa, oltre alla prof.ssa Barbara Mancuso, l’assessore comunale ai Saperi e alla bellezza condivisa Orazio Licandro.

(11 ottobre 2017)