Eros e thanatos

altri eventi in città
Giovedì 5 ottobre alle 20:30, all’Istituto Ardizzone Gioeni, in scena Francesca Ferro, Giovanni Arezzo e Francesco Maria Attardi

Francesca Ferro

Giovedì 5 ottobre alle 20:30, all’Istituto Ardizzone Gioeni, va in scena "Eros e thanatos" con Francesca Ferro, Giovanni Arezzo e Francesco Maria Attardi.

Il progetto è un viaggio che attraversa il mito, la tragedia, la lirica e la poesia trattando il rapporto amore e morte, da Medea, a Oreste e Clitennestra, Aci e Galatea, Paolo e Francesca, ed Elena che ammaliò Paride, scatenando le ire dei Greci che si scagliarono contro i Troiani e altri personaggi leggendari di tutti i tempi. L’ingresso è libero.

L'appuntamento fa parte di "Wondertime Catania", la mostra diffusa ideata da Rossella Pezzino De Geronimo e realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Dietro le quinte, in programma fino al 9 ottobre 2017 in 31 location del capoluogo etneo.

(05 ottobre 2017)