The Whispering Star

altri eventi in città
Giovedì 26 ottobre alle 19:15, al King Multisala a Catania, proiezione del film di Sion Sono (Giappone, 2015)

Giovedì 26 ottobre alle 19:15, al King Multisala a Catania, sarà proiettato il film The Whispering Star di Sion Sono (Giappone, 2015).

Con Kenji Endo, Yûto Ikeda, Megumi Kagurazaka, Mori Kouko. Titolo originale Hiso hiso boshi. Fantascienza, b/n durata 100 min. - Giappone 2015.

Gli umani sono ormai una specie in via di estinzione e l’80% della popolazione è composta da robot. Machine ID 722 Yoko Suzuki è un’androide il cui compito è quello di consegnare pacchi agli umani dispersi nella galassia: si tratta di oggetti comuni, come una matita, un cappello o un abito, ma per chi li riceve rappresentano qualcosa di più, sono il ricordo di qualcosa che è andato perduto, capace di far battere loro il cuore.

Yoko arriva a Whispering Star, la stella dei sussurri, un luogo dove ogni rumore superiore a 30 decibel può uccidere gli abitanti; in punta di piedi cercherà di raggiungere l’indirizzo della destinataria a cui consegnare un pacco dal contenuto misterioso.

Sion Sono. Invitato ai Festival più importanti, da Toronto a Venezia, da Cannes a Berlino, Sion Sono è uno dei più interessanti e prolifici autori del cinema giapponese contemporaneo, capace di spaziare tra i generi più diversi, mantenendo salda la sua identità stilistica. Affermatosi come autore di culto a livello internazionale, Sion Sono sente l’urgenza di riflettere sul tragico terremoto del 2011 e lo fa da una prospettiva inedita: il regista sceglie di girare a Fukushima il suo primo film di ambientazione fantascientifica, “The Whispering Star”, restituendo una rappresentazione poetica e originale di un’umanità alla deriva.

L'evento su FB

(26 ottobre 2017)