L'Europa e gli altri

Lunedì 6 novembre alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione di Siculorum Gymnasium - A Journal for the Humanities (numero 2, 2016)

Lunedì 6 novembre alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta il secondo numero della rivista del dipartimento di Scienze umanistiche "Siculorum Gymnasium - A Journal for the Humanities", che in questo numero affronta il tema "L'Europa e gli altri" (scarica).

L'argomento si presta ad un confronto interdisciplinare a partire dai contributi contenuti in questo numero monografico su un tema importante e attuale come la percezione dell'altro e offre un'occasione feconda per un dialogo con il nostro territorio.

Alla presentazione intervengono Adriana Di Stefano (dipartimento di Giurisprudenza) e Paola Scuderi (Funzionario del Comune di Catania), modera Gaetano Zito (rettore Chiesa di San Nicola L'Arena).

(06 novembre 2017)