Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Poesia d'emergenza/2: Naike La Biunda e Massimiliano Mandorlo

Mercoledì 8 novembre alle 18:30, al Camplus D'Aragona, primo dei due incontri con poeti contemporanei a cura del Centro di Poesia Contemporanea di Catania e del dipartimento di Scienze umanistiche

Mercoledì 8 novembre alle 18:30, al Camplus D'Aragona (via mons. Ventimiglia, 184) si svolge il primo appuntamento dell'iniziativa "Poesia d'emergenza/2", preziosa occasione di dialogo con poeti contemporanei sull'emergenza della scrittura nel nostro tempo. 

Il primo incontro vedrà la partecipazione di alcune delle voci più interessanti della generazione emergente: i poeti Naike Agata La Biunda - autrice di "Accogliere i tempi ascoltando" (La Gialla, LietoColle, 2017) - e Massimiliano Mandorlo ("Nella pietra", Moretti e Vitali, 2017). 

L'emergenza cui allude il titolo dell'iniziativa proposta dal Centro di Poesia Contemporanea di Catania e dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania indica la fioritura della poesia, di una parola necessaria e capace di dare spazio all'esistente, segnato da ferite, presagi e segnali ineludibili.

L'appuntamento successivo (venerdì 17 novembre), vedrà ospite la poetessa e attrice Mariangela Gualtieri.

(08 novembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina