Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Catania e il cinema: una passeggiata da film

altri eventi in città
Domenica 12 novembre (partenza ore 9:30, Herborarium Museum) itinerario a tema per le vie del centro storico a cura dell'Associazione Regionale Guide Sicilia

Domenica 12 novembre alle 9:30, prende il via dall'Herborarium Museum di Catania l'itinerario a tema per le vie del centro storico "Catania e il cinema: una passeggiata da film", a cura dell'Associazione Regionale Guide Sicilia. 

È certo che, grazie alla cinematografia, alcuni luoghi siano divenuti in Sicilia polo di curiosità, di attrazione e ultimamente meta di un turismo spinto dalla curiosità di quanto visto sul grande e piccolo schermo. La Catania barocca, con i suoi splendidi edifici, le strade e le piazze maestose e il suo mare intensamente blu è da oltre un secolo la meravigliosa location di numerosi film. 

È da questi luoghi, così ricchi di fascino e di atmosfere uniche e inconfondibili, che partirà – dopo una breve presentazione multimediale - l'itinerario turistico verso i set cinematografici più famosi della città. 

Si parlerà di luoghi e di registi, di attori famosi e di scene indimenticabili. Il fenomeno del cineturismo catanese ci porterà così per mano a scoprire i set dei film più famosi girati nel capoluogo etneo e le emozioni che si nascondono dietro la più grande macchina dei sogni: il cinema.

L'evento su FB

(12 novembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina