Partiture Preview

altri eventi in città
Domenica 26 novembre alle 21:30, al Centro Zo (Catania), doppio concerto ambient-drone e proiezioni video dei Thisquietarmy e The Star Pillow

Domenica 26 novembre alle 21:30, da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, Thisquietarmy (Canada) e The Star Pillow (Italia) si esibiranno nel concerto "Partiture Preview".

Due tra i più interessanti nomi della scena internazionale ambient-drone in un doppio concerto per un'unica esperienza immersiva. Un rituale musicale estatico, accompagnato da suggestive proiezioni video appositamente create per l’evento.

Thisquietarmy - Progetto musicale dell’artista di Montreal Eric Quach, pioniere della scena sperimentale canadese ed esponente di punta della drone-music. Thisquietarmy utilizza la chitarra con un approccio improvvisativo, combinando textures ed elementi strutturali di provenienza ambient/noise ed electronics/shoegaze. La vastità di riferimenti produce un'ampia gamma di paesaggi sonori dinamici che oscilla tra un trasognato minimalismo ipnotico ed un muro di suono immersivo.

The Star Pillow è il progetto sperimentale drone-ambient del chitarrista Paolo Monti, basato sulla relazione tra suono, spazio ed emozioni umane. The Star Pillow ha pubblicato 11 album e suona ininterrottamente in diversi festival e concerti in tutta Europa.

L'evento su FB

(26 novembre 2017)