Maruzza Musumeci

altri eventi in città
Sabato 18 (ore 21) e domenica 19 novembre (ore 17:30), al Piccolo Teatro della città di Catania, in scena adattamento di Pietro Montandon da un racconto di Andrea Camilleri

Sabato 18 (ore 21) e domenica 19 novembre (ore 17:30), al Piccolo Teatro della città di Catania, andrà in scena Maruzza Musumeci, un adattamento di Pietro Montandon tratto da un racconto di Andrea Camilleri, per la regia di Daniela Ardini.

La pièce narra d’amore e di vendetta, di magia e di favole. Un’antica leggenda rivisitata e infarcita di simboli e citazioni, tra mito e racconto popolare.

Andrea Camilleri in questo libro particolare narra un racconto antico ambientato nella sua Sicilia, che a sua volta aveva ascoltato dai contadini, davanti al focolare, la sera. Il protagonista è Gnazio Manisco, uomo legato più alla terra che al mare, e che finirà per sposarsi con Maruzza, una bellissima ragazza che in realtà è una sirena, con un obiettivo: vendicarsi degli uomini, discendenti di Ulisse, che le aveva offese ai tempi degli antichi dei.

L'evento su FB. Info: teatrobrancati@gmail.com

(18 novembre 2017)