Magma - mostra di cinema breve

altri eventi in città
Da giovedì 23 a sabato 25 novembre, al Margherita Multisala di Acireale, XVI edizione del concorso internazionale di cortometraggi. Fino al 30 novembre mostra dedicata all'attore e drammaturgo Carmelo Bene

Da giovedì 23 a sabato 25 novembre, al cinema Margherita Multisala di Acireale, l'associazione culturale Scarti presenta la XVI edizione di "Magma - mostra di cinema breve", concorso internazionale di cortometraggi.

In concorso per la 16a edizione ci saranno 26 opere, selezionate tra le 910 che si sono candidate quest'anno al premio Lorenzo Vecchio.

Il programma delle proiezioni

Inoltre, dal 19 al 30 novembre, nell'antisala consiliare del Palazzo di città (piazza Duomo), sarà possibile visitare la mostra "BENE, BIS - 80 anni dalla nascita, 15 dalla scomparsa", che inaugura Magma. In 43 scatti d’autore, vengono ripercorse le stagioni cruciali dell'opera teatrale del grande attore e drammaturgo Carmelo Bene. La mostra, curata da Mario Serenellini e prodotta da dinDodo (Paris) e MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano, sarà visitabile fino al 30 novembre.

L'evento su FB

(19 novembre 2017)