Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Gli orbi

altri eventi in città
Sabato 25 novembre e domenica 26 novembre, da Scenario Pubblico (Catania), performance della compagnia Abbondanza / Bertoni per la stagione "U(ma)nità – Scenario Danza 17/18". Valido per il "Premio Lettera 22"

Sabato 25 novembre alle 20:45 e domenica 26 alle 19, va in scena da Scenario Pubblico (Catania), per la rassegna "U(ma)nità – Scenario Danza 17/18" la performance "Gli orbi" della compagnia Abbondanza/Bertoni.

Lo spettacolo (durata 70′) vede al centro dell'interesse di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni l’essere umano e le sue evoluzioni nel cercare il modo di stare e superare la sua condizione. Orbi perché non ci vediamo più. Ma anche perché mancanti, assenti, privi. 

Sulle spalle di cinque personaggi l’infame carico della rappresentanza dell’umanoide contemporaneo; figure che potranno ingigantire o sparire, dall’umano al disumano, caricature portatrici di volta in volta di un malessere infettivo. Esseri “ciechi” che si alternano nella fame di relazione; posseduti dal vizio, si esporranno alla gogna della vergogna di chi non vede con gli occhi e con il cuore.


Per questo spettacolo possono chiedere di essere accreditati i concorrenti del "Premio Lettera 22"

(25 novembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina