Novena Animata

altri eventi in città
Domenica 3 dicembre alle 19, al Teatro Sangiorgi di Catania, in scena pupi e marionette di cartura, su suoni e i ritmi dei musicisti di Areasud, per la rassegna "Un Palcoscenico per la città"

Domenica 3 dicembre alle 19, al Teatro Sangiorgi di Catania, andrà in scena la Novena Animata, con pupi e marionette di cartura, su suoni e i ritmi dei musicisti di Areasud, per la rassegna "Un Palcoscenico per la città".

Novena Animata è un’opera teatrale che tratta del Divino con profondità e poetica ironia, una riflessione positiva sulle cose, in cui il Nulla non è altro che un vuoto necessario alla Creazione.

Sui suoni e i ritmi dei musicisti di Areasud, le creature della bottega Cartura raffigureranno un racconto che parla di Dio e degli uomini, di quanto gli uomini si sentano divini e gli Dei siano umani.

Come nella Bibbia c’è il racconto del viaggio di un popolo, così nella Novena Animata lo spettatore viaggia nello spazio e nel tempo, dalle origini del mondo alla nascita di Gesù, dal tempo dei giganti a quello degli uomini.

Un’opera, rivolta a grandi e bambini, che abbraccia lungo tutta la sua narrazione le caratteristiche e gli strumenti della tradizionale novena, e che celebra l’Avvento e i suoi elementi popolari in una chiave nuova, grazie alle tecniche del teatro di figura e a inedite performance musicali.

L'evento su FB

(03 dicembre 2017)