Sicilia Felicissima

Martedì 5 dicembre alle 9, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, convegno e mostra a cura dell'Accademia di Design e Arti Visive Abadir

Martedì 5 dicembre alle 9, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si tiene la seconda edizione del convegno "Sicilia Felicissima - Design, comunicazione e territorio", organizzato in concomitanza con la seconda edizione dell’omonimo concorso rivolto a grafici ed enti e aziende siciliani.

L'iniziativa è organizzata da Abadir - Accademia di Design e Arti Visive, insieme ad Aiap - Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva e all’azienda Caffè Moak e con il patrocinio di Comune di Catania, Università di Catania (dipartimento di Scienze umanistiche e struttura didattica di Architettura di Siracusa), Officine Culturali, Confindustria Catania, Confcommercio Catania, Associazione Disegno Industriale Delegazione Sicilia, Associazione Nazionale di Sociologia, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media impresa Sicilia.

Il successo della prima edizione del concorso, al quale sono stati presentati più di 60 progetti, ha dimostrato il valore di queste iniziative tese a promuovere la qualità della comunicazione come volano per lo sviluppo economico, culturale e sociale dell’isola.

Il convegno e il concorso "Sicilia Felicissima" si pongono l’obiettivo di far conoscere le aziende, le comunità e le istituzioni pubbliche e private presenti in Sicilia che, collaborando con professionisti della comunicazione visiva, valorizzano le risorse materiali e immateriali dell’isola e dei suoi territori, attivando nuovi processi e nuove pratiche e diventando gli incubatori di un futuro possibile.

Consulta il programma

Contestualmente al convegno verrà inaugurata la mostra "Sicilia Felicissima" dedicata ai finalisti della 1a edizione del concorso. La mostra sarà ospitata lungo il Corridoio del Coro di notte del Monastero dei Benedettini e sarà visitabile dal 5 al 7 dicembre (ore 9-17).

L'evento su FB

(05 dicembre 2017)