Caccia al Tesoro di Natale

Venerdì 8 dicembre, a partire dalle 10:30, il Monastero dei Benedettini di Catania si trasforma in un labirinto di giochi per i più piccoli. Dalle 9 alle 17, tour guidati a cura di Officine Culturali

Venerdì 8 dicembre, a partire dalle 10:30, il Monastero dei Benedettini si trasforma in un labirinto di giochi in cui scovare indizi, risolvere indovinelli, scattare fotografie, saltare e correre per conquistare il tesoro per la tradizionale "Caccia" organizzata da Officine Culturali. Inoltre, dalle 9 alle 17, sarà possibile partecipare ai tour guidati per scoprire le storie, i miti e le leggende dei benedettini catanesi.

I giovani esploratori, con l’aiuto delle proprie famiglie, vivranno un'avvincente avventura per ricercare il tesoro insieme alla propria squadra: attraverso le favole, i loro occhi e le risposte ai grandi quesiti, impareranno che un museo può essere anche un luogo divertente pieno di vita e fantasia. Attraverso il gioco i bambini conosceranno la storia del Monastero e i segreti nascosti nei suoi meandri. Tra lunghi corridoi, chiostri profumati, cucine colorate e cantine misteriose i più piccoli dovranno seguire gli indizi nascosti lungo un percorso che, come il filo di Arianna, li porterà verso il premio finale.

La partecipazione alla Caccia al Tesoro di Natale è gratuita ma è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 17.

(08 dicembre 2017)