La figura e l’opera di Pirandello nel 150° della nascita

altri eventi in città
Martedì 5 dicembre alle 19, nella Chiesa di San Francesco Borgia a Catania, secondo appuntamento dedicato al celebre drammaturgo siciliano. Pippo Pattavina ed Ezio Donato, interpreti di uno scambio epistolare

Martedì 5 dicembre alle 19, nella Chiesa di San Francesco Borgia a Catania, prosegue la rassegna La figura e l'opera di Luigi Pirandello nel 150° anniversario dalla nascita.

Per l'occasione, Pippo Pattavina ed Ezio Donato, saranno gli interpreti di uno scambio epistolare tra Luigi Pirandello e Nino Martoglio; i carteggi che testimoniano l’intensa collaborazione e l’amicizia fra artisti ritenuti tra i maggiori artefici del teatro siciliano del Novecento.

Si tratta della seconda lettura con accompagnamento musicale, dedicata al grande drammaturgo siciliano Luigi Pirandello, di cui ricorre proprio quest’anno il 150° dalla nascita.

Una ricorrenza di così grande rilevanza culturale che la Soprintendenza di Catania ha voluto celebrare, insieme all'Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, con una mostra e una rassegna dal titolo “La figura e l’opera diPirandello nel 150° della nascita”.

(05 dicembre 2017)