Contenuti e vincoli delle decisioni di bilancio

Venerdì 15 dicembre alle 15:30, nell'aula magna di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza), incontro di studio per la cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del prof. Luigi Arcidiacono per l'anno 2016

Venerdì 15 dicembre alle 15:30, nell'aula magna di Villa Cerami (dipartimento di Giurisprudenza), si svolge l'incontro di studio su "Contenuti e vincoli delle decisioni di bilancio".

L'evento si inserisce nell'ambito della cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del prof. Luigi Arcidiacono, già ordinario di Diritto costituzionale dell'Università di Catania ed ex preside dell'allora Facoltà di Giurisprudenza.

Dopo i saluti istituzionali, il prof. Emilio Castorina (Università di Catania) introdurrà l'iniziativa; seguiranno l'intervento del prof. Agatino Cariola, che ripercorrerà il profilo scientifico del prof. Arcidiacono, e la relazione del dott. Marsid Laze, dottore di ricerca all'Università La Sapienza di Roma e vincitore del Premio per l'anno 2016 con l'elaborato con il titolo "Decisione di bilancio, sistema delle fonti, forma di governo".

Alla giornata partecipano inoltre il prof. Giovanni Pitruzzella (Università di Palermo), presidente dell'Autorità Antitrust, Giorgio Grasso (Università dell'Insubria), membro del Direttivo dell'Associazione italiana dei costituzionalisti, e Giuseppe Chiara (Università di Catania); moderatrice dell'incontro sarà la prof.ssa Adriana Ciancio (Università di Catania).

Vai al programma

(15 dicembre 2017)