La figura e l’opera di Pirandello nel 150° della nascita

altri eventi in città
Sabato 16 dicembre alle 17, nella Chiesa di San Francesco Borgia a Catania, reading finale "Nel tempo della lontananza" chiude il ciclo dedicato al celebre drammaturgo siciliano

Sabato 16 dicembre alle 17, nella Chiesa di San Francesco Borgia a Catania, prosegue la rassegna La figura e l'opera di Luigi Pirandello nel 150° anniversario dalla nascita.

II ciclo si conclude con gli attori Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e Luciano Fioretto impegnati nel reading intitolato “Nel tempo della lontananza”, che propone stralci dal carteggio fra Luigi e i figli Stefano e Lietta.

Un itinerario attraverso le lettere di Pirandello, “viaggiatore senza bagaglio” che vaga da un paese all'’altro al seguito delle sue opere che riscuotono trionfi nel mondo.

Le tappe del percorso esistenziale e drammaturgico colte dallo stesso autore nei suoi continui spostamenti fuori dall’' Italia.

Tutte le letture saranno accompagnate al pianoforte dal compositore Matteo Musumeci.

(16 dicembre 2017)