Concerto di Capodanno

altri eventi in città
Lunedì 1 gennaio alle 19, al Teatro Massimo Bellini di Catania, concerto diretto dal Maestro Gianluigi Gelmetti conclude la rassegna “Natale al Bellini”

Lunedì 1 gennaio alle 19, al Teatro Massimo Bellini di Catania, il Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Gianluigi Gelmetti conclude la rassegna “Natale al Bellini”.

Gianluigi Gelmetti che guiderà l’Orchestra e il Coro istruito da Gea Garatti Ansini, in un programma che spazierà dal valzer all’opera.

Nella sala del Sada risuoneranno gli echi viennesi di Johann Strauss figlio, evocati da brani celeberrimi come “Sul bel Danubio blu”, l’Ouverture dal “Pipistrello”, la travolgente “Tritsch-Tratsch-Polka”, insieme alla fastosa “Radetsky March” di Strauss padre.

A queste creazioni, manifesto dell’Austria Felix, si alterneranno alcune tra le pagine sinfoniche e corali più amate del repertorio operistico italiano: la Sinfonia da “La gazza ladra” di Rossini, il suggestivo coro “Va’ pensiero” dal “Nabucco” verdiano, e ancora lo struggente Intermezzo di “Cavalleria rusticana” e il solenne “Inno del Sole” da “Iris”, entrambe partiture di Mascagni.

L'evento su FB

(01 gennaio 2018)