España Circo Este

altri eventi in città
Sabato 30 dicembre alle 22, da Zō Centro Culture Contemporanee a Catania, concerto di apertura della rassegna "Raizes", prodotta dall’Associazione Zo e dall’Associazione Darshan

Sabato 30 dicembre alle 22, sul palco di Zō Centro Culture Contemporanee si esibiranno gli España Circo Este per il concerto di apertura della rassegna "Raizes", prodotta dall’Associazione Zo e dall’Associazione Darshan.

In appena 5 anni di attività, sono più di 500 i concerti in Italia ed Europa degli España Circo Este, gruppo che si presenta come una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale. La loro musica è Latin Pop Punk, Tango, Cumbia, Reggae che esplode dal vivo attraverso una ritmica potente.

Tutto ha inizio nel 2013 quando la band pubblica l’Ep "Il Bucatesta", andato più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione ufficiale e con più di 100 concerti.

"La Revolucion del' Amor", il loro primo Lp, esce ad inizio 2015. In appena 18 mesi 120 concerti concerti in 6 diversi stati europei: Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca.

Il loro nuovo album, "Scienze della Maleducazione", è uscito in Italia il 20 gennaio 2017 per Garrincha Dischi e distribuito in licenza anche in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Marcelo (Voce, Chitarra)
Jimmy (Batteria, Percussioni)