Una forza di vita

Mercoledì 10 gennaio alle 17:45, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Laura Salafia

La copertina del libro

Mercoledì 10 gennaio alle 17:45, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, la prof.ssa Marina Paino, direttrice del dipartimento di Scienze umanistiche, presenta il libro di Laura Salafia dal titolo "Una forza di vita" (Domenico Sanfilippo editore). Introdurrà i lavori il dott. Giuseppe Di Fazio, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Domenico Sanfilippo Editore. L'attrice Valeria Contadino leggerà alcuni brani del volume.

Sarà questa la prima occasione, dopo l'incidente del luglio 2010, in cui Laura Salafia tornerà nella "sua" Università. Quel giorno, infatti, Laura, dopo aver superato un esame, si ritrovò in Piazza Dante vittima innocente di una sparatoria fra balordi che la rese tetraplegica.

Il libro "Una forza di vita", con prefazione di Giuseppe Di Fazio e postfazione di Maria Cecilia La Mela, raccoglie gli articoli pubblicati da Laura sul quotidiano "La Sicilia", in cui la studentessa lavoratrice di Sortino mostra, pur dentro una situazione di sofferenza, una sorprendente letizia e una forza non comune.

(10 gennaio 2018)

L'invito