What Recruiters look at... a View from inside

Venerdì 12 gennaio alle 10, nell'aula XXI Marzo di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario di Angela Pontorno (Human Capital Manager, BaxEnergy)

Venerdì 12 gennaio alle 10, nell'aula XXI Marzo di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), la dott.ssa Angela Pontorno, Human Capital Manager di BaxEnergy e ex allieva del Dsps, tiene il seminario dal titolo "What Recruiters look at... a View from inside", organizzato nel quadro degli incontri "Glopem meets the Experts".

Il seminario si terrà in lingua inglese perché si rivolge innanzitutto agli studenti iscritti al CdLM internazionalizzato "Global Politics and EuroMediterranean Relations" coordinato dal prof. Luca Ruggero. La partecipazione è aperta inoltre ai laureati del Glopem e degli altri corsi di studio del Dipartimento e dell’Ateneo che vogliono comprendere le logiche e le sfide per il Talent Acquisition, conoscere meglio realtà lavorative che operano nella provincia di Catania e si collocano in un network di rilievo su scala mondiale.

Come trovare il proprio sbocco professionale in un mercato del lavoro in continuo cambiamento? Investendo sulle "soft skills", quelle qualità che al di là del contesto, al di là del settore, della specifica expertise, rafforzano e valorizzano le competenze acquisite. Lingua straniera come strumento operativo, flessibilità e adattabilità ai vari ruoli aziendali, senza trascurare le capacità di team working, possono offrire una chance in più per l’inserimento nei contesti internazionali all’avanguardia.

Il seminario è stato organizzato dalla prof.ssa Stefania Panebianco, titolare della Cattedra Jean Monnet EUMedEA e docente Glopem.

(12 gennaio 2018)

L'avviso