Preludi all'Opera 2018 | La rondine

Giovedì 11 gennaio alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, conferenza di presentazione dell’opera di Giacomo Puccini, che inaugura la stagione lirica 2018

Giovedì 11 gennaio alle 16:30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, nuovo appuntamento di Preludi all’Opera per la presentazione dell'opera "La rondine" di Giacomo Puccini.

A parlarne sarà Virgilio Bernardoni, professore ordinario di Musicologia e Storia della musica all’Università di Bergamo e presidente della Commissione scientifica dell’Edizione Nazionale delle Opere di Giacomo Puccini. All’incontro prenderanno parte il regista e direttore d’orchestra Gianluigi Gelmetti e alcuni artisti del cast. L’ingresso è libero.

L’opera andrà in scena dal 16 al 24 gennaio 2018.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di Musicologia Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

(11 gennaio 2018)