Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

# C.I.P. (Counter Irish Project)

altri eventi in città
Domenica 21 gennaio alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, concerto per la raccolta di fondi per sostenere la ricostruzione della Club House dei Briganti di Librino

Domenica 21 gennaio alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, avrà luogo un concerto del duo formato dal controtenore Riccardo Angelo Strano e dal chitarrista Davide Sciacca. 

Il concerto, intitolato # C.I.P. (Counter Irish Project), è finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere la ricostruzione della Club House dei Briganti di Librino ed è organizzato dalla Fondazione Lamberto Puggelli, dall'Associazione Magie Barocche, dall'Associazione Ingresso Libero in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania e FareLive.

Il programma del concerto è dedicato ad una originale e raffinata rivisitazione del repertorio popolare irlandese dal XVII al XX secolo. I due artisti impegnati nel programma sono il controtenore Riccardo Angelo Strano e il chitarrista Davide Sciacca. 

Riccardo Angelo Strano, giovane ma affermato artista, nato a Catania nel 1988, ha debuttato a soli 21 anni nell’opera Agrippina di G. F. Haendel, con il ruolo di Nerone, al Koninklijke Schouwburg (L’Aia, Olanda) ed al Teatro L. Pavarotti di Modena (Festival Grandezze&Meraviglie). Dopo la laurea in Canto Lirico nel 2012 al Conservatorio Reale de L’Aia in Olanda, vincitore di numerosi concorsi internazionali, è regolarmente invitato dai teatri e dai festival di tutto il mondo. 

Il chitarrista Davide Sciacca, che sarà presente sulla scena del Machiavelli insieme a Riccardo Angelo Strano, ha conseguito il diploma in Chitarra presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Catania. A partire dal 2014 durante svariati tour in Inghilterra, Galles e Scozia si è esibito in qualità di solista e in duo con la violinista Marianatalia Ruscica alla presenza della Famiglia Reale Britannica.

In occasione di questo concerto gli artisti non percepiranno cachet personali. Le Associazioni promotrici del concerto devolveranno l’incasso ai Briganti di Librino e contribuiranno come sponsor alla produzione del cd “#C.I.P. Counter Irish Project” per l’etichetta italiana FareLive.

Per info: tel. 3289689007- fondazionelambertopuggelli@gmail.com

L'evento su FB

(21 gennaio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina