Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Naomi Berrill - Not only Cellist

altri eventi in città
Sabato 17 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, la violoncellista e cantante irlandese presenta il suo secondo album “To the Sky” (rassegna "Raizes")

Sabato 17 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, Naomi Berrill - Not only Cellist si esibisce in concerto per la rassegna "Raizes - World Music Fest". La violoncellista e cantante irlandese presenta il suo secondo album “To the Sky”. 

Dopo il successo del primo disco “From the ground”, questo lavoro è il risultato di un percorso lungo due anni che ha portato Naomi a presentare una raccolta di brani originali composti da lei stessa. Concepita e registrata in Toscana, la nuova uscita si avvale della prestigiosa collaborazione della casa editrice Sonzogno. 

“To the Sky” costituisce la seconda tappa del percorso di Naomi dedicato agli ‘elementi’. In questo caso è l’acqua il tema centrale attorno al quale si sviluppano i 10 brani che compongono l’album. Storie di marinai, guardiani del faro e terre lontane sono rievocate da canti eterei, sottili armonie e immagini acustiche. In sottofondo un velato, ma deciso, messaggio ambientalista carico di speranza per il futuro.

(17 marzo 2018)


Raizes. World Music Fest. 2018

  • Un canto essenziale: Giovedì 26 aprile alle 21, al Centro Zo di Catania, i Fratelli Mancuso in concerto, tra canti sacri, narrazioni, poesia. Biglietti ridotti per studenti (26 aprile 2018)
  • Harpeth Rising (Usa): Giovedì 29 marzo (ore 21), al Centro Zo di Catania, tre musiciste in concerto, tra folk, newgrass, rock e classico (rassegna "Raizes"). Biglietti ridotti per studenti (29 marzo 2018)
  • Naomi Berrill - Not only Cellist: Sabato 17 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, la violoncellista e cantante irlandese presenta il suo secondo album “To the Sky” (rassegna "Raizes") (17 marzo 2018)
  • Arenaria: ​Venerdì 9 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il gruppo in concerto presenta il nuovo album “Maeream”, per la rassegna "Raizes" (09 marzo 2018)
  • Marco Selvaggio: Venerdì 16 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, l'artista catanese in concerto presenta l'album "Aether", per la rassegna "Raizes" (02 febbraio 2018)
  • Canzoniere Greanico Salentino: Sabato 27 gennaio alle 22, al Centro Zo di Catania, gruppo di musica popolare italiano in concerto, per la rassegna "Raizes". Aprono il concerto I Beddi (27 gennaio 2018)
  • Fanfara Station: Giovedì 25 gennaio alle 21, al Centro Zo di Catania, band in concerto celebra l’epopea dei popoli migranti del Mediterraneo, per la rassegna "Raizes" (25 gennaio 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina