Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Accendimi

altri eventi in città
Sabato 20 gennaio alle 20:30, al Sal - Spazio Avanzamento Lavori di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro di Marco Presta, pubblicato da Giulio Einaudi Editore

Sabato 20 gennaio alle 20:30, al Sal - Spazio Avanzamento Lavori di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro di Marco Presta Accendimi, pubblicato da Giulio Einaudi Editore. L'ingresso è libero.

Una storia che parla d'amore, e che ha per protagonista una radio che d'amore appunto parla ma lo fa solo al cuore di Caterina, sublime pasticcera imprigionata da una routine senza slanci e senza passione. 

Marco Presta, voce amatissima de Il Ruggito del Coniglio Radio2, è anche una penna ironica e raffinata e con questo romanzo conferma tutta la sua bravura nell'interpretare con leggerezza mai banale la vita reale, aggiungendovi un pizzico di follia.

Il Libro

Caterina ha una pasticceria. E ha un fidanzato medio, delle amiche medie, una vita media. È insomma serenamente disperata, fa parte del grande fiume d'insoddisfatti che tutti i giorni, da ogni parte del mondo, riceve milioni di affluenti. Poi una voce le parla dalla radio, sembra rivolgersi solo a lei e dice cose bellissime che sono come un terremoto. Nasce a poco a poco un sentimento che assomiglia in maniera preoccupante all'amore, «quello stato tragico e soave in cui riusciamo a sospirare davanti a un passo carrabile».

L'evento su FB

(20 gennaio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina