Economia civile: una soluzione alla crisi?

altri eventi in città
Venerdì 9 febbraio alle 16, al Cortile Platamone di Catania, incontro con l'economista e docente universitario Stefano Zamagni, a cura dell'associazione FuturLab

Venerdì 9 febbraio alle 16, al Cortile Platamone di Catania, l'Associazione FuturLab e Le Terre del Tau presentano la Lectio magistralis Economia civile: una soluzione alla crisi?, tenuta da Stefano Zamagni.

L’economista e docente universitario Stefano Zamagni, tra i maggiori esponenti dell’economia civile a livello internazionale, sarà ospite d’onore della conferenza organizzata da FuturLab, in collaborazione con la cooperativa sociale Le terre del Tau.

Un’occasione unica per conoscere, dalla viva voce del docente ed economista, le soluzioni possibile alla disumanità dei mercati, governati da un capitalismo malato, che indeboliscono le comunità, già provate dalla lunga crisi economica.

Una sfida globale che coinvolge in primo luogo il Terzo settore, dalla quale occorre ripensare a un modello di sviluppo che porti a una crescita collettiva in termini di possibilità, che attivi un circolo virtuoso volto all’inclusione, alla condivisione, al contrasto alle vecchie e nuove povertà.

All’incontro, moderato da Orazio Maltese, saranno presenti anche il presidente di FuturLab, Antonio La Ferrara, Guido Minà, presidente della cooperativa Le Terre del Tau ed Emiliano Abramo per la Comunità di Sant’Egidio.

(09 febbraio 2018)